Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

lunedì 8 febbraio 2016

FESTEGGIANDO IL CARNEVALE CON I FATTI FRITTI

Ciao a tutti !!!! eccomi di nuovo qui dopo quasi due mesi mi sono decisa a riscrivere sul mio piccolo blog , vi dovrei presentare delle collaborazioni molto interessanti , ma quelle le lascio per i prossimi post . Oggi vorrei iniziare in modo dolce , visto il periodo di carnevale , ne ho approfittato e ho preparato i Fatti Fritti utilizzando CUOREDI' LIMONE ,CUOREDI' ZAFFERANO dell'Azienda turci in formato spray   !! 
 

FATTI FRITTI 

INGREDIENTI : 1Kg di farina , 4 uova , 50g. di lievito di birra ,180 g. di zucchero ,75 g. di burro fuso , 500 ml. di latte , la scorza grattugiata piu' il succo  di 2 arance , una bustina di vanillina , cuoredi' al limone (3 spruzzi) cuoredi' zafferano (2 spruzzi) , un bicchierino di acquavite ,abbondante  olio di semi per friggere , zucchero semolato per guarnire.
PROCEDIMENTO : sciogliere il lievito di birra nel latte tiepido ,  In una ciotola capiente lavorare le uova con lo zucchero ,aggiungere la scorza delle arance con il succo ,cuoredi' limone , poi unire la farina ,la vanillina , il latte , cuoredi' zafferano , l' acquavite , lavorare bene l'impasto (io ho usato la planetaria  e' molto piu' veloce e meno faticoso). Ricordate il composto deve risultare morbido ed elastico . Far lievitare l'impasto ben coperto per 3 ore fino al raddoppio . Trascorso il tempo di lievitazione , prendete l'impasto stendetelo leggermente con l' aiuto di un mattarello  nel banco da lavoro infarinato e con un coppapasta tondo ritagliate delle ciambelle creando il buco al centro . Fare di nuovo lievitare per 2 ore .
 
Trascorso il tempo della seconda lievitazione , mettere l' olio in  un tegame capiente , una volte che l'olio e' bollente mettere i fatti fritti e farli dorare da entrambe le parti ,metterli a scolare in una gratella o in della carta assorbente , passarle poi  nello zucchero semolato  . 
Non ci rimane che gustarle !!
 

E' un procedimento un po' lungo ma vi posso garantire che rimarrete soddisfatti !! 
Ora vi saluto ,a presto !!!!!




Nessun commento:

Posta un commento