Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

domenica 21 giugno 2015

Melanzane ai pomodori freschi e Gran Mugello

Salve a tutti !! Come state ? Finalmente anche l' estate sembra sia arrivata , speriamo continui cosi' !! Io ne ho approfittato per preparare una buona pietanza semplice e buona da mangiare anche fredda .Ed ecco la mia seconda e ultima  ricetta con cui partecipo al contest Latti da Mangiare  
 

Per realizzare la mia seconda  e ultima ricetta , ho utilizzato il Gran Mugello , Formaggio a pasta Paglierina compatta . 

Melanzane con pomodori freschi e Gran Mugello .

Ingredienti :

2 Melanzane 

3 Pomodori 

Olio EVO (Q.B)

Sale 

Origano 

                          Trito di aglio e prezzemolo 

Formaggio Gran Mugello (grattugiato)

Procedimento : 

Lavare , pulire per meta' le melanzane e farle a rondelle . Lavare , pelare i Pomodori e tagliarli a dadini 
Sistemiamo le rondelle di melanzane in una teglia ricoperta di carta da forno , con l' aiuto di un pennello da cucina , le mettiamo l' olio EVO, il trito di aglio e prezzemolo e un pizzico di sale , le lasciamo riposare 5 minuti . Nel frattempo , prendiamo i pomodori tagliati a dadini e le mettiamo un po' d' olio Evo , 2 cucchiaini di origano , il sale e mescoliamo bene . Prendiamo il Formaggio Gran Mugello e lo grattugiamo .
Ora prendiamo la teglia con le melanzane , versiamo sopra i pomodori gia' conditi e un abbondante manciata di Gran Mugello grattugiato .
Infornare il tutto per 25 minuti a 180° 
Le Melanzane sono pronteeee !!! Buon Appetito !!!


Nessun commento:

Posta un commento